Pavimenti in resina e/o microcemento

I pavimenti in microcemento e/o resina sono una soluzione che fa incontrare l'estetica contemporanea con le esigenze di tipo pratico e tecnico. Per questo si tratta di soluzioni sempre più scelte per contesti di tipo residenziale.

Offrono resistenza, durata nel tempo e molte possibilità di personalizzazione.

Il pavimento in resina e/o microcemento è molto apprezzato, ad esempio, da chi vuole dare un tocco nuovo alla casa. Si tratta di una soluzione veramente molto performante per gli ambienti interni domestici, che viene scelta da chi vuole dare qualità al design e all’arredamento d'interni. 

Le resine per pavimenti sono state inizialmente create per il settore dell’industria e per i contesti pubblici. Questo principalmente perché offrono caratteristiche tecniche evolute: sono materiali adatti ad ambienti soggetti a notevoli sollecitazioni di tipo meccanico.

La resina, oltre a essere un materiale pratico e duraturo, offre anche un’estetica ricercata. Così è diventata una soluzione perfetta anche per il pavimento della casa, per le ristrutturazioni in particolare. Essendo molto sottile (3-4 millimetri circa) può infatti venire applicata direttamente sull’esistente, senza la necessità di rimuovere il pavimento originale, e offrendo un nuovo aspetto agli ambienti. Possiamo realizzare anche rivestimenti sulle ceramiche esistenti.

Soluzioni performanti, durature, esteticamente curate

Il settore offre varie tipologie di rivestimenti in resina per i pavimenti. Tra queste ci sono, ad esempio, quella autolivellante e quella spatolata. Quest'ultima offre un aspetto meno liscio se raffrontata a quella autolivellante, ma ambedue le tipologie di resine sono elastiche e perfette per coprire varie superfici, senza rompersi oppure creare crepe.

Oltre alla resistenza, che è una delle principali proprietà della resina per pavimenti e rivestimenti, ci sono anche motivazioni estetiche alla base del successo di questa soluzione. I pavimento in resina, infatti, si presentano con un aspetto uniforme, omogeneo, senza fughe e senza punti di giunzione, garantendo un gradevole impatto visivo

La resina è inoltre un materiale particolarmente igienico, visto un pavimento in resina non ha fughe, è continuo quindi facile da pulire, e non viene attaccato da muffe e batteri. Offre vantaggi anche nella fase della posa, visto che i lavori si possono fare in modo semplice, rapido, e visto che per posare il pavimento in resina non è necessario fare lavori di demolizione: si può applicare direttamente su un pavimento esistente.

Il pavimento in resina è molto valido anche per i contesti che hanno il riscaldamento a pavimento: la resina agevola difatti il passaggio del calore. La resina ha anche proprietà impermeabilizzanti, per cui viene impiegata anche per i pavimenti esterni. Tutti i vantaggi elencati hanno fatto sì che la resina è diventata sempre più richiesta anche nel settore privato. 

Bagni in microcemento e resina

Scale in microcemento e resina

Pavimenti in microcemento e resina

AD ARCHITETTURE D’INTERNI SNC

Siamo aperti nei seguenti giorni e orari:

  • DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ
    dalle 9.30 alle 12.30 e
    dalle 15.30 alle 19.30
  • SABATO
    si riceve su appuntamento

Seguici su Facebook!

Seguici su Instagram!

Torna su